Regolamento

AREE INTERESSATE
Startup che propongono idee o soluzioni, basate su tecnologie e media digitali, B2B e dedicate al mondo della moda.

PARTECIPANTI
Possono partecipare:

  1. Startup di giovani imprenditrici e imprenditori, pre round A e che non abbiano superato 1 (uno) milione di euro in finanziamenti.
  2. Le idee o soluzioni devono avere una componente B2B ed essere dedicate al settore della moda.
  3. Le proposte delle Startup concorrenti dovranno concentrarsi sui consumatori e marchi europei

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Ogni candidato dovrà compilare online la scheda di partecipazione e accettazione del regolamento a questo indirizzo.

http://milan.decodedfashion.com/il-concorso/domanda-di-registrazione/

I testi allegati alla documentazione dovranno essere redatti in inglese. Tutto il materiale dovrà essere inviato online entro e non oltre il 27 (ventisette) Settembre 2013. Il materiale inviato non sarà in alcun caso restituito.

COMMISSIONE ESAMINATRICE E GIURIA
La commissione è composta dai responsabili di Pitti Immagine, FieraDigitale e Tecnamedia.

La giuria è composta dagli alcuni membri della commissione più da operatori del settore (industriali, distributori e retailer italiani ed esteri, giornalisti italiani ed esteri). La commissione effettuerà la prima selezione dei candidati, individuando le start-up che potranno accedere alla fase finale della competizione. Quest’ultima si terrà in data 16 ( sedici) ottobre 2013, durante l’evento Decoded Fashion in Milan. La giuria avrà il compito di designare il o i vincitori (vedi sotto).

Entro il 4 (quattro) ottobre 2013 saranno selezionati, a insindacabile giudizio della commissione, fino a un massimo di sei finalisti. I risultati verranno comunicati a tutti i finalisti mediante email.

I finalisti si impegnano su richiesta della commissione a presentarsi all’evento Decoded Fashion a Milano, nei tempi richiesti e a proprie spese.

Durante l’evento la giuria indicherà, a suo insindacabile giudizio, uno o più vincitori, fino a un numero massimo di tre.

La giuria si riserva di proclamare uno o più vincitori anche in una sola delle aree di progetto, nonché di non proclamare alcun vincitore.

PREMI
Il vincitore o i vincitori riceveranno un premio in denaro di 10.000 euro e la possibilità di partecipare alla prossima edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze con uno stand che verrà assegnato secondo i criteri scelti da Pitti Immagine e FieraDigitale stessi.

Pitti Immagine, FieraDigitale e Tecnamedia si riservano la possibilità di intraprendere successivamente eventi promozionali e di comunicazione, secondo modalità di loro esclusiva pertinenza, allo scopo di valorizzare e sostenere il contatto del vincitore con il mercato. Si riservano inoltre la possibilità di realizzare attività di informazione e comunicazione dedicate all’intera comunità dei vincitori e dei finalisti.

PROMOZIONE
Il presente regolamento viene pubblicato sul sito http://milan.decodedfashion.com

Il trattamento dei dati personali raccolti nel corso di The Fashion Pitch avviene nel rispetto delle disposizioni del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

The Fashion Pitch è una promozione esclusa dalle manifestazioni a premio (art. 6, 1° comma del dpr 26/10/2001 n. 430)