Renzo Rosso

Renzo Rosso
Presidente,
Diesel & OTB

Nel 1975, dopo essersi diplomato all’istituto tecnico tessile, entra a far parte del Genius Group, dove nascono una serie di marchi di successo quali Katherine Hamnett, Replay e, ovviamente, Diesel.

Nel 1985 Renzo Rosso acquisisce il controllo totale di Diesel, facendolo diventare un brand di culto in tutto il mondo grazie al suo prodotto alternativo e a una comunicazione innovativa e provocatoria, collezionando negli anni un’incredibile serie di premi e riconoscimenti. E a tutt’oggi Renzo continua a guidare il marchio nella sua evoluzione da pioniere del jeans a leader dell’abbigliamento casual di lusso.

Oggi è il presidente del gruppo OTB, a cui fanno capo Diesel, Maison Martin Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Staff International (azienda leader del pret-à-porter Made in Italy che produce e distribuisce in licenza marchi come DSquared, Just Cavalli, Vivienne Westwood Red Label e Man, e Marc Jacobs Mens), e Brave Kid (azienda specializzata nella produzione e distribuzione di abbigliamento per bambini su licenza con marchi come Diesel, Dsquared e John Galliano).

Renzo è anche il fondatore della organizzazione non-profit del gruppo: Only The Brave Foundation.